Magrine Wine
0  /  100
keyboard_arrow_up
keyboard_arrow_down
keyboard_arrow_left
keyboard_arrow_right
Magrine Wine

Prosecco D.O.C.
Extra Dry

Scroll Down

Il Prosecco DOC Extra Dry Magrine è un perfetto equilibrio tra una dolcezza piuttosto percettibile ed una pacata freschezza.

Prosecco Extra Dry

Lo stile di Prosecco più apprezzato è certamente il Prosecco Extra Dry che ha un grado zuccherino più elevato rispetto alla versione Brut. Il Prosecco DOC Extra Dry Magrine è un perfetto equilibrio tra dolcezza, freschezza ed un’elegante armonia di profumi.

Prosecco D.O.C. Treviso

Ottenuto da uva Glera, si distingue per le sue caratteristiche di vino fragrante e delicato al naso. Il Prosecco D.O.C. Extra Dry Magrine Wine è coltivato nella provincia di Treviso, uno dei territori più prestigiosi e storici nella produzione di questo vino. Con la giusta composizione del suolo, piogge abbondanti e frequenti, temperature miti e costanti, non c'è posto migliore per produrre questo vino.

Analisi

Esame visivo

Il colore del Prosecco D.O.C. Magrine Extra Dry è un giallo paglierino con riflessi verdognoli contraddistingue il colore di questo spumante. Il perlage è un lungo perlato di bollicine delicate poco persistenti.

Esame olfattivo

Il Prosecco Extra Dry Magrine è caratterizzato dai profumi degli alberi da frutta tra i quali spiccano i freschi sentori della mela verde e della pesca bianca appena raccolta. È presente una nota leggermente citrina dovuta ai sentori di limone; si avverte il cedro. Le sensazioni fruttate percepite al naso si ripetono al retrolfatto.

La zona di coltivazione esposta al sole caratterizza il vino di profumi floreali tra i quali il mughetto ed una leggera essenza vegetale che deriva dai fiori di campo. Si percepisce una nota leggermente muschiata. Una delicata dolcezza amplifica i profumi primari.

Esame gustativo

Il perlage del vino Prosecco D.O.C. Magrine Extra Dry è fine al palato. La nota morbida data dalla componente zuccherina è bilanciata dall’anidride carbonica che rende il corpo del vino leggero e gradevole. La versione Extra Dry permette di armonizzare il vino prosecco con una maggiore acidità e una minore sapidità rendendolo equilibrato.

Grado alcolico

11 % Vol.

Temperatura di servizio

10-12 °C

Anno produzione

2020

Bottiglia

750 mL

Scopri il Prosecco D.O.C.
Brut