Magrine Wine
0  /  100
keyboard_arrow_up
keyboard_arrow_down
keyboard_arrow_left
keyboard_arrow_right
Magrine Wine

Prosecco D.O.C.
Brut

Scroll Down

Caratterizzato da una spiccata acidità, mantiene il suo profumo delicato. Il Prosecco DOC Brut Magrine Wine è fine al naso e allo stesso tempo deciso.

Prosecco Brut

Le due versioni più diffuse di vino spumante Prosecco sono, in base al grado di amabilità, quella Brut e quella Extra Dry. Il Prosecco DOC Brut Magrine Wine è la versione meno dolce. Gli aromi primari intensi offrono una inimitabile sensazione di freschezza e leggerezza.

Prosecco D.O.C. Treviso

Ottenuto da uva Glera, si distingue per le sue caratteristiche di fragranza e delicatezza. Il Prosecco Brut DOC Magrine Wine è coltivato nel territorio collinare della provincia di Treviso, uno dei territori più prestigiosi e storici nella produzione di questo vino. Non esistono altre zone capaci di esprimere vini dotati delle caratteristiche del Prosecco: si tratta di qualità indissolubilmente legate a questo specifico Terroir.

Analisi

Esame visivo

Il colore del Prosecco D.O.C. Magrine Brut è cristallino e brillante, di colore giallo verdolino scarico. Il perlage è molto fine e poco persistente.

Esame olfattivo

L’essenza della versione Brut del Prosecco DOC Magrine è caratterizzata da fragranze molto fresche e pulite. Tra i sentori fruttati domina la mela verde. Si percepiscono aromi di agrumi tra i quali il limone e il cedro. Tra i sentori floreali si percepiscono leggere note di fiori bianchi: il mughetto, il gelsomino, la gardenia.

Un piacevole sottofondo vegetale completa il profilo olfattivo di questo vino fresco, equilibrato ed elegante.

Esame gustativo

Il Prosecco Brut DOC Magrine è un vino dal gusto fresco e piacevole. La freschezza risiede nella nota citrina che si percepisce al gusto. La finale sensazione di acidità unita ad una leggerezza di aromi rende questo vino armonico. Questo vino si esprime al meglio se gustato come vino da aperitivo o abbinato alle preparazioni di pesce in assoluto più raffinate.

Grado alcolico

11 % Vol.

Temperatura di servizio

10-12 °C

Anno produzione

2020

Bottiglia

750 mL

Scopri il Prosecco D.O.C.
Extra Dry