Magrine Wine
0  /  100
keyboard_arrow_up
keyboard_arrow_down
keyboard_arrow_left
keyboard_arrow_right

Prosecco D.O.C. Treviso

Il Prosecco è un vino spumante o frizzante dal colore giallo verdolino talvolta tendente anche al giallo paglierino. Caratterizzato da freschi sentori floreali e da un perlage fine e persistente, è ottenuto dalla lavorazione del vitigno autoctono Glera. Tra le diverse aree geografiche di provenienza, il Prosecco DOC di Treviso proviene da vitigni coltivati esclusivamente nel territorio a Nord-Est dell’Italia.

Il Prosecco DOC Magrine Wine è coltivato nella zona a Denominazione di Origine Controllata situata nella provincia di Treviso, uno dei territori più storici e prestigiosi nella produzione di questo vino conosciuto in tutto il mondo. Per gli amanti e gli appassionati, il Prosecco è ottimo per l’aperitivo e perfetto in abbinamento con antipasti raffinati e con le preparazioni di pesce più pregiate.

Prosecco Extra Dry

Lo stile di Prosecco più apprezzato è certamente il Prosecco Extra Dry che possiede un grado zuccherino compreso tra i 12-18 grammi di zucchero per litro. Il Prosecco DOC Extra Dry Magrine è un perfetto equilibrio tra una dolcezza piuttosto percettibile ed una pacata freschezza.

Prosecco Brut

Il Prosecco D.O.C. Brut Magrine Wine è la versione "secca" del vino prosecco, con un residuo zuccherino inferiore ai 12 grammi per litro. Al palato appare leggermente acidulo rispetto alle versioni Dry ma mantiene il suo sapore fresco e proporzionato, con un profumo delicatamente fruttato.

Visita il Magrine
Wine Shop